You will get-100% FREE Music and Audio uploads with no time limits
Unlimited Streaming of Music and Audio
Store an Unlimited amount of Music and Audio to your account
Download your favorite Music and Audio for free!
Create your own customized profile
Di Matteo: non sono ancora presidente ma..."Non sono ancora presidente. Non dovrebbero esserci problemi ma se ce ne dovessero essere la vicenda sarebbe ridicola. Gli accordi con Lodi sono fatti. Se mantiene la parola, la persona è da rispettare. Lavoriamo con i piedi per terra, senza pazzie e con un progetto triennale". Le parole di Di Matteo, presidente in pectore del Mantova.
Claudio Magris al Festival: i tavoli della scritturaFestivaletteratura di Mantova, piazza Castello, domenica 7 settembre 2014. Come Robert Stevenson e Italo Calvino, anche Claudio Magris sostiene che lo scrittore debba avere più tavoli. "Si tratta di divisione di scritture. Anche quando si scrive un libro con un soggetto preciso, possono esserci sempre sorprese".
Buffa-Costa-Panatta: sport in punta di pennaFederico Buffa, Lella Costa, Adriano Panatta (rigoroso l'ordine alfabetico) nell'evento del Festivaletteratura organizzato dall'Eni in piazza Castello. Qui potete ascoltare un estratto audio
Messner al Festivaletteratura: la paura aiuta a sopravvivereFestivaletteratura di Mantova, Piazza Castello, 5 settembre 2014: Reinhold Messner, primo uomo a scalare tutti i 14 ottomila, compie 70 anni e si racconta al pubblico: "Se un alpinista non ha paura, non vive a lungo"
Don Ciotti: la mafia? Il problema siamo noiDon Luigi Ciotti, fondatore di Libera, ospite alla tenda dei libri del Festivaletteratura giovedì 4 settembre 2014. "Il problema nel nostro paese non sono i mafiosi, non è la mafia: siamo noi. Da 400 anni parliamo di camorra, da due secoli di Cosa Nostra, da un secolo di ndrangheta: non è possibile. E lo dico con stima e riconoscenza verso chi opera concretamente per combattere la mafia. Stanno assassinando la speranza di tanta gente, ma papa Francesco ha tagliato con l'ambiguità: "Vi scomunico". Anche Giovanni Paolo II e Benedetto XVI avevano detto che il vangelo è incompatibile con la mafia, ma bisognava dire quella parola e il papa non si è sottratto". (Si ringrazia Sergio Martini per la collaborazione)
Philippe Daverio: il secolo della velocità(Festivaletteratura di Mantova 2014, piazza Castello, evento 11). Lezione di Philippe Daverio sul Novecento "secolo della velocità". Prima dell'appuntamento, il presidente dell'Aci di Mantova Giancarlo Pascal ha consegnato a Daverio la "Tartaruga d'oro", rimando a Nuvolari. Ma, a sorpresa, nella sua conferenza Daverio non menziona mai il "mantovano volante".
Parla Di Matteo: accordo fatto, il problema è il pregressoNicola Di Matteo è disponibile a entrare nel Mantova. "L'accordo è fatto. Ma l'unico problema è il pregresso, dobbiamo vedere con il presidente Lodi. Se lui è d'accordo, si va avanti. Le quote non sono un problema. L'importante è il gruppo. Se c'è, possiamo lavorare bene". Il vicepresidente Giambattista Tirelli conferma: "L'ultima parola è di Lodi. Ci siamo avvicinati, dobbiamo riportare al presidente le condizioni raggiunte. Il nostro sì non è sufficiente".