Experience YourListen.com completely ad free for only $4 a month. Upgrade your account today!

I' Nun Credo Di: Mario Abbate Jr. & …salvatore mazzella

Tracklist
  • 01 Salvatore Mazzella 00:00:00
Embed Code (recommended way)
Embed Code (Iframe alternative)
Please login or signup to use this feature.

Acquista I' nun credo su iTunes!!!
https://itunes.apple.com/us/album/i-nun-credo/id657581316?i=657581325&ign-mpt=uo%3D4
I' nun credo è un brano nato dal bisogno di contrastare la falsità dei libri di storia!
Storia che ci ha insegnato ed inculcato che l'Italia è stata unita per il bene comune, per farla diventare una nazione dove gli "italiani" fossero tutti uguali, con gli stessi diritti, gli stessi benefici, per questo un gruppo di "eroi" decise di unirsi e di sconfiggere un Regno che opprimeva il popolo, che lo rendeva schiavo e lo soggiogava tenendolo in pugno e costretto alla fame! I "nostri" eroi, Vittorio Emanuele II di Savoia, Camillo Benso conte di Cavour, Garibaldi, Mazzini e compagni decisero di liberare il popolo delle due Sicilie unendolo al resto della penisola...
Ebbene, tutto questo è un FALSO STORICO!!!
Gli eroi, i padri della patria italiana altro non erano che LADRI, SACCHEGGIATORI, VIOLENTATORI, DISTRUTTORI!!!
Il Regno delle due Sicilie nel 1860 era la terza potenza europea, e Napoli sua capitale era la città che seguiva a ruota Londra e Parigi!!!
I Borbone non erano oppressori, non erano tiranni, ma vivevano in funzione del popolo! Il Regno dei Borbone sotto la loro guida era un Regno di primati, cultura, arte, storia...
Fu ridotto a colonia dai sabaudi, fu torturato ed ammazzato, furono infangate la memoria dei partigiani che furono definiti "Briganti" per giustifcare il massacro!
Il popolo fu costretto ad emigrare (cosa mai registrata fino ad allora), per cercare fortuna lontano dalle proprie terre!
I' nun credo vuole sollevare il velo dalla verità e portarla alla luce! Vuole togliere le bende al popolo del meridione e fargli capire che l'Italia è uno stato che non gli appartiene, non in questi termini.

Mario Abbate jr. scrisse questo meraviglioso testo, io innamoratomi di queste toccanti parole ne scrissi la musica, mentre un grandissimo artista partenopeo di caratura mondiale in quanto AMBASCIATORE della canzone napoletana nel mondo ha curato gli arrangiamenti! Il suo nome? EDDY NAPOLI! Un fratello! Un artista che ci ha omaggiato (nel senso letterale della parola, per amicizia verso me e Mario o perché innamorato del progetto lo ha fatto in modo del tutto gratuito) della sua arte e della sua conoscenza musicale.
Io e Mario Abbate jr. ringraziamo di cuore Eddy.

Licence : All Rights Reserved